Arredamento Moderno per la tua Cucina

Arredamento Moderno per la tua Cucina

Per arredare la cucina, sia che si opti per uno stile moderno, rustico o tradizionale, l’importante è scegliere le finiture e la texture giusta per creare una cucina che fa per voi. Senza sacrificare la funzionalità, potete dare alla vostra cucina lo stesso stile che riprende l’arredamento della vostra casa e creare un perfetto equilibrio tra estetica e praticità del proprio ambiente.

Lo stile moderno, si distingue per le sue linee pulite, le sue superfici lucide e arredi minimalisti, e richiede quindi controsoffitti in cemento, anche se sono piuttosto costosi sono davvero il massimo, ed offrire una superficie solida di lavoro, come tavoli e altre superfici rigorosamente in acciaio inox, granito, vetro e altre superfici dure.

Per arredare una cucina moderna si deve innanzitutto iniziare scegliendo il colore adatto della parete. Un’idea potrebbe essere di utilizzare un colore scelto da un’opera d’arte, e selezionare la vernice da un negozio che ne offre la corrispondenza dei colori. Decorare tutta la cucina in una tonalità brillante, o creare una sola parete focale in un nuovo colore che attirerà l’attenzione a quella zona della cucina; oppure potrete dipingere solo il muro focale per dare alla cucina un aspetto rinnovato, fresco e molto di moda.

Per arredare una cucina in stile moderno si può puntare poi successivamente sull’acquisto di elettrodomestici in acciaio inox ed accostarli a materiali in pelle o tessuti di ciniglia e velluto per la copertura dei mobili: il contrasto di materiali darà una ventata di originalità. La cucina moderna unisce funzionalità e stile: il design gioca un ruolo sempre più importante con le cucine componibili che possono essere l’asso nella mano per chi deve arredare spazi piccoli e limitati senza dover rinunciare alla praticità ed ovviamente all’estetica della stanza. Inoltre, ora anche in ambito di arredamento, la cucina ‘verde’ è possibile e quanto mai moderna: ciò significa che gli apparecchi da cucina utilizzati (lavastoviglie, frigorifero, forno, piastre a induzione, macchina per il caffè, forno) sono a risparmio energetico e rispettosi dell’ambiente.

Dettagli colorati in vetro, ad esempio, sono molto richiesti in questo momento, e regalano hanno una finitura lucida, decorata con un bel tocco di colore: le piastrelle bianche si fondono bene con qualsiasi stile, mentre l’aggiunta di dettagli in ceramica smaltata aggiungono luce e freschezza. Gli accessori e le rifiniture in cromo, nichel satinato o acciaio inox sottolineano invece un’ arredamento moderno; gli armadi a pannelli ciechi e gli elettrodomestici in acciaio inox completano lo stile moderno.