Frigorifero da incasso, le caratteristiche principale

Frigorifero da incasso, le caratteristiche principale

Lo spazio è fondamentale per l’installazione di qualsivoglia elettrodomestico, sebbene per quanto riguardi il frigorifero si sia ricorso ad uno stratagemma, ossia l’utilizzo del frigorifero ad incasso, ossia un elettrodomestico nel mobile.

Ovviamente per fare ciò, bisogna prendere le misure esatte sia del frigorifero, sia del mobile in modo che le due cose combacino a perfezione, anche perchè, qualora non fosse così, non solo vi potrebbe essere un guasto nell’elettrodomestico, ma anche una compromissione permanente del mobile.

La cosa fondamentale è che la colonna in cui il frigo verrà posizionato, non presenti una pannellatura sulla parte posteriore e che vi siano passaggi d’aria, in modo che il compressore non vada in surriscaldamento.
Ci sono davvero molti frigoriferi di tale tipologia validi, noi ve ne mostreremo alcuni.

Frigoriferi ad incasso

Uno dei migliori frigorifero da incasso è Miele KFN 37232 ID. Tale elettrodomestico è un frigo ma al contempo anche un congelatore no frost (ossia no ghiaccio); tale peculiarità significa che è presente un raffreddamento a ricircolo, ovvero non si forma la brina all’interno dell’elettrodomestico e quindi non c’è bisogno di sbrinarlo.

Il modello in questione possiede due caratteristiche ottime: VarioRoom e DynaCool.
VarioRoom è molto comodo perchè permette di togliere i cassetti presenti all’interno del congelatore e posizionare gli alimenti come meglio si ritiene, sfruttando lo spazio in modo totale.
DynaCool, invece, fa sì che la ventola faccia circolare l’aria in maniera omogenea in tutte le parti dell’elettrodomestico, in modo che gli alimenti vengano conservati in maniera perfetta.
All’interno del frigorifero sono presenti delle luci a led a risparmio energetico, oltre alla presenza di balconcini laterali lavabili ed estraibili.

Il frigorifero ad incasso Miele è altro 170 cm, largo 57 e profondo circa 56.
Per quanto concerne il vano del frigorifero esso può ricevere un peso di circa 17 kg, mentre quello del congelatore 12 kg.
Nel caso in cui l’elettrodomestico dovesse guastarsi, il tempo di conservazione degli alimenti è di circa 15 ore.

Tra le varie funzioni ottime che possiede vi è quella del superfreddo.
Un altro frigorifero ad incasso molto valido è Beko BCNA306E2S.
Anche tale elettrodomestico possiede il raffreddamento no-frost che si unisce però stavolta al sistema Active Fresh Blue Light.

Tale tecnologia, tramite la luce blu che emette, facilita la fotosintesi degli ortaggi, in modo da conservare gli alimenti nel modo migliore.
Un’altra caratteristica di tale frigo ad incasso è la presenza dello ionizzatore, che permette un affetto antibatterico degli alimenti, evitando muffe e altrte cose simili.

Il congelatore presenta tre cassetti e vi è anche un’illuminazione LED a risparmio energetico.
Infine vi mostriamo Whirlpoool ART8810/A++SF, altro frigorifero ad incasso da prendere in considerazione.

La cosa particolare di tale elettrodomestico è che possiede la tecnologia
Multiflow che permette tramite il ricircolo dell’aria, di conservare gli alimenti.
Altro dato importante è la funzione Fresh Control che controlla in maniera automatica la temperatura degli alimenti, cercando di preservarli.

Presente anche un comodo allarme temperatura che nel caso in cui ci fossero problemi, suona.
Grazie allo Space managament gli spazi sono utilizzati in maniera impeccabile.
StopFrost invece permette lo sbrinamento del freezer in poco tempo; inoltre tale frigo possiede un buon risparmio energetico poichè sono presenti luci a led all’interno del frigorifero.
La capienza dell’elettrodomestico è di 273 litri ossia 194 litri nel frigorifero e 79 litri nel congelatore.

Il frigo è alto 177 centimetri, largo 54 e profondo 54,5 centimetri.
Infine un’altra caratteristica interessante è l’opzione vacanza che permette di avere il congelatore acceso e il frigorifero spento per controllare i consumi.

Spiegazione oggettiva e valida

Vi abbiamo elencato quelli che secondo noi sono i modelli più validi in circolazione di frigoriferi ad incasso; sta a voi ora scegliere quello che è più adatto alle vostre esigenze.
Abbiamo tenuto a mostrarvi i prodotti senza effettuare alcuna recensione, ma limitandoci a riportare le caratteristiche dei prodotti in maniera oggettiva.