Viaggiare in comitiva: come renderla un’esperienza emozionante

Viaggiare in comitiva: come renderla un’esperienza emozionante

Potrebbe sembrare una cosa piuttosto semplice, o addirittura la più semplice tra tutte le soluzioni possibili. In realtà, viaggiare in comitiva in maniera soddisfacente per tutti i partecipanti non è una missione per novellini. Possiamo, però, darti dei suggerimenti importanti per rendere questa esperienza gradevole.

Vuoi andare in vacanza con amici o parenti? Rivolgiti a un’agenzia di viaggi. Sì, non scherziamo affatto. Sebbene viaggiare in compagnia possa sembrare semplice, poiché la solitudine appare come un vero e proprio ostacolo alla realizzazione della vacanza perfetta, così non è. Spostarsi in comitiva è bello, ma soltanto per chi è preparato per ogni evenienza e sa come anticipare tutti i problemi e le difficoltà che verranno a verificarsi (è inevitabile).

In questo articolo ti spiegheremo, per prima cosa, perché i viaggi di gruppo sono una cosa complicata da organizzare; inoltre, ti daremo qualche importante dritta su come prevenire il disastro e riuscire a partire insieme alla tua band nella maniera migliore possibile, godendoti la vacanza più bella di tutte.

Se sei deciso ad andare ovunque tu voglia andare con una bella troupe al seguito, ecco quello che devi fare per divertirti a più non posso, ed evitare gli errori che tutti commettono in genere quando si fanno cose di questo tipo.

Viaggi di gruppo: tutto quello che bisogna sapere per divertirsi sul serio

Viaggiare in comitiva è difficile e il motivo principale è uno, uno soltanto: ciascuno di noi è unico, siamo tutti diversi e vogliamo tutti cose diverse. Su questo principio, che dovrebbe essere facilissimo da assimilare (d’altronde è la vita che ce lo insegna), si basa la nostra preoccupazione e la preparazione meticolosa che molte agenzie di viaggio e professionisti mettono nel loro mestiere. Organizzare la vacanza perfetta per tutti potrebbe non essere un compito facile da svolgere, ma di certo non è impossibile.

Per passare una vacanza da sogno bisognerà occuparsi di varie cose! Vediamo insieme quali!

Decidere tutti insieme la destinazione!

La prima cosa da fare è decidere il luogo e non è una cosa cosi scontata come potrebbe sembrare! Infatti spesso un gruppo di amici affiatati nella vita quotidiana decidono di fare una vacanza insieme ma non sempre hanno le stesse idee e gli stessi desideri relativamente alla destinazione.

Per esempio potrebbe succedere che tutti i componenti della comitiva vogliono andare in una località di mare ma magari c è chi preferisce una meta più turistica, italiana o straniera, e c è chi invece vuole un luogo più tranquillo,isolato e lontano dalla movida.

Inoltre c è anche da considerare l’aspetto economico:ci sono alcune località che richiedono un investimento economico maggiore e che non tutti magari si possono permettere. Quindi bisogna riunirsi, anche a costo di perdere tante ore, e decidere luogo e budget!

Con quale mezzo di trasporto spostarsi?

Quando si è deciso il luogo dove andare e ci si reca all’agenzia di viaggi quest’ultima proporrà pacchetti diversi e con opzioni differenti sia dal punto di vista dell’alloggio, del mezzo con cui andare e di conseguenza del prezzo.

Quindi la comitiva dovrà avere le idee chiare in merito a qual è il mezzo preferito con il quale ci si vuole spostare:è chiaro che se si deciderà di spostarsi con il pulmann o il treno, il viaggio sarà molto più lungo, più faticoso ma più divertente e più economico.

Se invece si sceglierà l’aereo il tragitto sarà più veloce, rilassato ma si dovrà spendere molto di più. Tutti gli aspetti che abbiamo descritto sono importanti e vanno valutati, analizzati e sviscerati con calma, attenzione e buonsenso, per non rischiare di rovinare una vacanza in comitiva potenzialmente meravigliosa!