I servizi RPC a disposizione del settore Presse e Piegatrici industriali

I servizi RPC a disposizione del settore Presse e Piegatrici industriali

RPC è un’azienda di Gossolengo, in provincia di Piacenza, che produce e vende presse piegatrici per lamiera, pur concentrando il proprio lavoro in questo settore, sono tanti i servizi che quest’azienda piacentina offre ai suoi clienti, vediamoli più nel dettaglio.

1 – Revisione di piegatrici e cesoie

RPC ha un’esperienza ventennale nel campo delle piegatrici e cesoie di marca Schiavi che permette loro di offrire un servizio di revisione completa del macchinario.

Un punto a favore del servizio di revisione offerto da RPC, è la possibilità di sostituire il controllo numerico con un modello attuale e montare fotocellule multi faggio e barriere antintrusione eseguendo poi una perizia asseverata firmata da un ingegnere interno preposto alla sicurezza.

2 – Retrofit e Sicurezza

Un altro servizio molto utile proposto da RPC è il retrofit del macchinario, avviene con la sostituzione del vecchio dispositivo antinfortunistico con fotocellule multi raggio che permettono di eseguire le lavorazioni più complicate in sicurezza.

In aggiunta alla fotocellula, c’è la possibilità di installare un pedale con terza posizione di sicurezza integrata e delle barriere antintrusione.

3 – Vendita stampi e accessori per piegatrici

RPC offre anche un servizio di vendita di strumenti e attrezzatura per la presso piegatura che acquista da fornitori competenti e dalla lunga esperienza in questo settore.

Tra gli accessori venduti ci sono anche armadi, portautensili e bloccaggi per punzoni e matrici. I prezzi sono competitivi.

4 – Affilatura e vendita lame per cesoie

Anche nel settore delle cesoie RPC offre revisione, affilatura lame per qualunque tipo di cesoia, vendita diretta di lame sia per acciaio sia per acciaio inox.

5 – Bloccaggio punzoni – matrici automatici

RPC si definisce un’azienda a servizio del cliente e per questo motivo propone soluzioni per ridurre i tempi di attrezzaggio utensili: i bloccaggi punzoni e matrici automatici che uniscono semplicità di attrezzaggio e sicurezza per l’operatore. I tempi si riducono di circa l’80%.

Questi sono solo i servizi principali che l’azienda è in grado di offrire a tutti i suoi clienti, la lunga esperienza nel settore ha permesso di sviluppare un’ampia gamma di proposte per aiutare le aziende nella gestione, assistenza e manutenzione dei loro impianti industriali per piegatura.