Marche gioielli: i migliori brand italiani

Quali sono i migliori brand di gioielli italiani? Sui quali puntare per un regalo e per avere la certezza di indossare dei preziosi made in Italy? Il primo è quello di Aragonesi, che permette agli uomini di avere uno stile unico sotto ogni punto di vista. Punta su delle linee che mescolano lo stile sportivo con quello elegante, consentendo agli uomini di avere degli accessori che fondono perfettamente questi due aspetti.

Se invece si preferisce uno stile d’artigianato semplice consigliamo il brand italiano Giovanni Raspini. Si tratta di gioielli particolari che offrono la possibilità di distinguersi per uno stile unico: in particolar modo spiccano gli Charms, ovvero piccoli preziosi che riescono a narrare in modo semplice una parte della storia della propria vita, senza mai deludere le aspettative. Ovviamente non mancano gli accessori per donna come, ad esempio, orecchini, collane e bracciali.

Il brand Boccadamo garantisce una vasta gamma di articoli, acquistabili anche online su diversi e-Commerce. Bracciali, collane, anelli. Tutti in perfetto stile made in Italy, contraddistinte da eleganza e purezza del materiale. Il marchio, oltre che per la qualità, si distingue anche per l’accessibilità dei prezzi. Morellato, invece, ha conquistato i mercati mondiali per quanto riguarda in particolar modo il segmento giovanile, distribuendo gioielli dal design di tendenza, accurato ed innovativo.

Menzione a parte per Opera Italiana Jewellery, dalla ventennale esperienza in ambito gioielleria. L’azienda seleziona piccoli produttori orafi spesso sconosciuti per distribuire le loro creazioni al pubblico del web. In particolare gioielli con diamanti, in argento, fashion, originali ed eccentrici.

Infine, tra i migliori brand italiani, non possiamo non segnalare il brand Le Carose, che offre la possibilità di scegliere tra una serie di articoli originali sotto ogni aspetto. I preziosi sono interamente realizzati da artigiani italiani che da decenni portano avanti la tradizione del marchio con cura e passione. Lo scopo finale è quello di rendere un semplice accessorio una parte fondamentale del proprio look.