Scherzi telefonici più divertenti da fare agli amici

Lo Zoo di 105 ne ha fatto una propria bandiera, Bart Simpson ne è maestro … parliamo di scherzi telefonici. Gli scherzi telefonici sono gli scherzi forse più vecchi del genere, chi di noi non ha, almeno una volta, da ragazzini, provato a fare uno scherzo telefonico? Sembrerà assurdo, ma esistono ancora, nell’era degli smartphones. Se ti va di provare a farne qualcuno, ecco allora alcuni degli scherzi telefonici più divertenti da fare agli amici.

Se prima bastava solo un telefono e qualcuno bravo a camuffare la voce, oggi invece la tecnologia più che mai viene in soccorso anche dei burloni che intendono fare qualche scherzo agli amici, che sia il Pesce d’Aprile, Halloween o, più, semplicemente, un’occasione per farsi qualche risata. Sono sempre più diffuse le app infatti, che permettono di fare scherzi telefonici gratis.

Queste app, disponibili sia per iOS che per Android, offrono messaggi preimpostati fatti così bene che sarà davvero difficile sbagliare. Abbiamo detto che per fare degli scherzi telefonici ben riusciti bastano solo un telefono e buone doti di recitazione, o quantomeno una buona capacità di camuffare la voce. Ecco, queste app tagliano il passaggio della voce camuffata, facendo tutto da sé, il che rende la riuscita degli scherzi telefonici più facile, in quanto magari gli amici potrebbero riconoscere comunque la vostra voce, ma non sarebbero mai in grado di riconoscere le voci dell’app.

Una tra le applicazioni più conosciute e usate per gli scherzi telefonici è Juasapp, scaricabile gratuitamente, ma disponibile solo per Android. Gli scherzi telefonici di Juasapp però sono disponibili anche sul sito web ufficiale per chiunque voglia provare. Una volta scaricata l’app troverete tutta una serie di scherzi telefonici da fare, se volete ascoltare prima, potete cercare tra gli esempi. Fra gli scherzi telefonici più divertenti da fare agli amici ci sono i grandi classici, come l’incidente stradale, la multa per eccesso di velocità, oppure il cane che abbia, il controllo del fisco e così via. E poi ci sono quelli meno famosi, come la radio che chiama per dei biglietti gratis di un concerto, il concorso di Pokemon Go, la chiamata di un utente di Tinder, o quello per alcuni più spaventoso: la chiamata da parte della Polizia Postale per tutti i download illegali. Ascoltandoli, potrete scegliere quale degli scherzi disponibili nell’app sono adatti alla vostra vittima. L’unico neo è che gli scherzi vanno comprati. Uno scherzo su Juasapp costa 0,89 euro, ma se ne possono comprare 60 tutti in un colpo pagando 19,99 euro.

Un’altra app per gli scherzi telefonici particolarmente è Prank Dial. Anche questa è scaricabile gratuitamente, ma a differenza di Juasapp è disponibile anche per iOS. Una caratteristica che distingue questa app dalla prima è il sistema di valutazione in mi piace/commenta/condividi. Con Prank Dial si può fare uno scherzo telefonico gratuito al giorno, inviando una chiamata gratuita a numeri nazionali.

Anche Comicall è interessante come app per gli scherzi telefonici gratis. Ne contiene di davvero originali (e forse un po’ crudeli), come la chiamata dell’amante o del talent scout.