Arriva in Italia stampanteportatile.com il primo sito completamente dedicato alla stampa portatile

Arriva in Italia stampanteportatile.com il primo sito completamente dedicato alla stampa portatile

Se pensavate che stampare in mobilità fosse una prerogativa solo dei gradi uffici americani, vi sbagliate di grosso.

Le stampanti portatili o le “ultracompatte” come definite dagli esperti del settore, sono entrate nel mercato italiano strabiliando per numero di vendite anche i pronostici più allettanti.

Ma cosa sono queste stampanti compatte e perché possono servire in azienda?

Lo abbiamo chiesto ai due ragazzi che hanno aperto il primo sito dedicato alla stampanti portatili.

Come mai aprire un portale di questo tipo?

“Stampare le fatture, le ricevute e tutti i documenti che ci servono quando viaggiamo per lavoro è un vero incubo. Non solo è difficile condividere i contenuti se la controparte non padroneggia i prodotti tecnologici, figuriamoci se bisogna far comunicare tecnologie diverse.

La stampante portatile può stampare in a4 tramite wireless e Bluetooth, risolvendo l’annoso problema della portabilità del proprio ufficio quando si viaggia.

L’unico problema è che i vari modelli sono tutti molto costosi e senza un adeguato confronto è impossibile scegliere, abbiamo dedicato tutta la nostra esperienza per svelare i retroscena e i segreti che si nascondono dietro questi nuovi prodotti tecnologici”

Una scelta molto specifica

Da qui la decisione di focalizzare l’attenzione del portale solamente sui professionisti del settore.

“Non volevamo mischiare le stampanti Brother o Epson con i modelli di plastica per gli adolescenti, non immaginate quante persone vengono tratte in inganno dal fatto che le forme siano tutte simili, per non parlare del fatto che molti prodotti non sono assolutamente affidabili”

Un portale che, a differenza dei siti che si occupano di comparazione generalista di marche e modelli, si specializza esclusivamente sull’utilizzo del prodotto in maniera professionali, sottolineando l’importanza di fattori come velocità di stampa o capacità di connettersi ad onde medie e lunghe.

“La stampa portatile ha rivoluzionato il modo in cui viviamo il nostro ufficio, e siamo sicuri che miglioreranno in maniera radicale anche il vostro spazio di lavoro.”

Secondo i due esperti, il mercato è dominato da prodotti di bassa qualità che vengono spacciati per cose che non sono.

Un rischio reputazionale

Il rischio principale di comprare un prodotto non adatto alle proprie esigenze non è solo di tipo economico, ma di tipo reputazione.

“Come vi sentireste a dover aspettare due 132 secondi per ricevere una stampa che sbiadisce in due settimane? Se quella stampa contiene una fattura importante o un contratto, come faresti a giustificare che la carta è scolorita?”

Sottovalutare l’impatto che i prodotti tecnologici hanno nella nostra vita lavorativa può generare stress e frustrazione, ma con il nuovo portale sarà impossibile sbagliare.

La documentazione è davvero dettagliata e onnicomprensiva, è disponibile un’analisi specifica per ogni tipo di tecnologia di stampa; sono addirittura elencate le differenze tra le varie tonalità di colore che è possibile ottenere con le differenti stampanti.

Il risultato di questa ricerca sul campo è finalmente online e disponibile per la consultazione, stampanteportatile.com è il primo sito di informazione sulla stampa in mobilità che risponde esclusivamente alle richieste specifiche dei professionisti.

“Fateci sapere come vi trovare sul nostro sito e se ritenete sufficientemente aggiornati tutti i contenuti, siamo pronti ad aggiornare con regolarità le vostre richieste!

Vi salutiamo e vi ringraziamo, per chi fosse interessato è possibile raggiungere il sito cliccando qui!