Migliori regali di compleanno per la tua mamma, quali scegliere?

Migliori regali di compleanno per la tua mamma, quali scegliere?

Festeggiare la mamma in occasione del suo compleanno non è facile, specialmente se si vuole acquistare un regalo speciale ma si è privi di fantasia. Ecco quindi che con questa guida, verranno fornite 7 idee originali per acquistare dei doni originali e utili per la propria mamma.

  1. Regali di compleanno per neomamme

Il primo compleanno da mamma non si dimentica mai, pertanto chi vuole festeggiare il compleanno di una neomamma (ovviamente il dono verrà acquistato da terze persone) può pensare di puntare a degli articoli personalizzati, con frasi collegate alla maternità, come ad esempio “Buon primo compleanno insieme Mamma!”. Sono perfette ad esempio i plaid, le t-shirt ed i cuscini da letto e/o divano.

  1. Regali per le mamme più vanitose

Trousse, pennelli, smalti gel, kit manicure e pedicure e altri prodotti di bellezza, sono solo una piccola parte dei regali che possono essere fatti alle mamme più vanitose. In questo caso la rosa dei regali da poter acquistare è veramente molto vasta, così da permettere di scegliere in base al budget a propria disposizione. Questi articoli sono anche facili da reperire, specialmente su internet, con un semplice click. Realtà affermate come quelle di BestShopping.com sono sicuramente un ottimo punto di partenza per visionare e selezionare le migliori promozioni del momento attive sulla maggior parte dei portali online. I regali risulteranno di conseguenza anche più economici del previsto, grazie all’utilizzo di codici sconto e coupon da inserire al momento del pagamento.

  1. Regali per mamme sportive

Coordinati formati da top e pantacollant, oppure tute oversize per correre in totale libertà, sono i doni perfetti per chi ama svolgere attività sportiva al chiuso o all’aperto. Anche gli zaini, le sacche monospalla e i borsoni da palestra possono essere un’idea vincente. Non sono da meno ovviamente scaldamuscoli e fasce di spugna raccogli capelli per contenere il sudore. Generalmente chi simpatizza per lo sport gradisce anche rilassarsi in sauna, motivo per il quale potrebbe essere indicato anche l’acquisto di un buono ingresso in un centro wellness.

    1. Regali per le mamme più tecnologiche

Per le mamme più moderne e che amano stare al passo con i tempi è possibile optare per degli articoli di alta tecnologia, come ad esempio: cuffiette wireless, smartphone, tablet e smartwatch. Quest’ultimi sono indicati anche per le donne più sportive, in quanto, se acquistati nelle versioni più moderne, permettono di contare i passi, stimare le kcal bruciate durante l’attività fisica. Molto indicate anche le tecnologie audio da affiancare alla televisione, come gli impianti surround, ovvero dei sistemi di casse per la visione di Film o altri programmi, che possono essere collegati anche ad altri dispositivi, come console di gioco e computer.

  1. Regali per le mamme più avventurose

Per le mamme che adorano viaggiare, fare gite e vivere momenti avventurosi, un’ottima idea regalo potrebbero essere i coupon viaggi. Questi permettono di scontare o saldare per intero il costo relativo ad un weekend fuori casa. Anche in questo caso la cifra da spendere è personalizzabile, in quanto i coupon possono essere scelti a seconda del proprio budget. Per le donne che amano il relax invece, sono perfetti i voucher per i centri termali, spa e altre strutture dedicate al benessere della persona. Non meno gradite le esperienze escursionistiche, come ciaspolate, percorsi di trekking e scampagnate all’aria aperta, da effettuare in solitaria o in compagnia della famiglia.

  1. Regali per le mamme più cool

L’abbigliamento è sicuramente il settore più amato dalle donne che desiderano vestire sempre alla moda e non rinunciare mai ad outfit curati e di tendenza. In questo caso potrebbero essere perfetti degli accessori moda, come foulard, pochette e cappelli. Chi ha a disposizione un budget un po’ più alto può puntare invece a doni più onerosi, come capispalla, articoli di pelletteria e gioielli. Gli occhiali da sole sono altrettanto apprezzati, specialmente se acquistati nelle versioni più in voga del momento.

  1. Regali per le mamme che amano cucinare

Le mamme che amano stare ai fornelli, meritano di essere premiate con accessori da cucina o con libri di ricette. Tra gli elettrodomestici più gettonati, originali e diversi dal solito, troviamo le vaporiere, gli estrattori di succo, i frullatori ad immersione e per chi ha a disposizione un budget più alto, le meravigliose planetarie. Per quanto riguarda i libri di cucina invece è meglio optare per versioni mono argomento, ovvero dedicati ai dolci, ai primi o ai secondi piatti, a seconda delle preferenze della festeggiata.

Pochi consigli ma ben mirati, per accontentare qualsiasi tipo di mamma, dalle più giovani alle più adulte. L’importante, però, è fare tutto nel rispetto dei gusti della persona a cui si vuole fare un regalo ma anche nel rispetto proprie possibilità economiche, e a questo aspetto fortunatamente ci pensa lo shopping online, sempre ricco di promozioni e sconti.