I tanti modi per indossare una felpa

La tradizionale immagine della felpa come indumento sportivo e abbinato solo a capi come le tute è ormai superata. La felpa ha acquisito nella pratica e soprattutto dalle griffe stesse, anche in sede di presentazioni e sfilate, una nuova destinazione che la rende particolarmente adatta a vestire, anche il bambino, con più di una variante rispetto a quanto siamo abituati o ricordiamo del passato.

Felpe e camicie

Molti sono ancora scettici sull’idea di abbinare una felpa ad una camicia. Naturalmente in questo caso la felpa da scegliere dev’essere di cotone. Come prima soluzione si può suggerire una felpa a girocollo neutra con una bella camicia in denim, che rappresenta la soluzione ideale come tipologia unisex. La marca MSGM Kids ha dei modelli appropriati come anche la Diesel e le principali firme. Inoltre, grazie alle felpe a tinta unita, come quelle della Stone Island, è possibile ottenere look sia maschili che femminili.

Giacche di pelle e felpe

Non una novità dell’ultima ora, ma grazie ad una progressiva evoluzione nel tempo, questo modo di unire i due capi di abbigliamento, dalla storia diversa, ma dai caratteri comuni, è divenuta una pratica diffusa e ricercata ed è valida sia per i bimbi che le bimbe. Si prediligono giacche di pelle stile bikers e felpe a scelta e preferenza della mamma, come quelle della DSQUARED2 kids, con le dovute accortezze per quanto riguarda gli accessori quali cinture in pelle adeguata, sneakers per lui, stivaletto e borsetta in pelle colorata per lei.

Felpa e Jeans

Cara mamma, se vuoi andare sempre più sul sicuro, con la soluzione jeans e felpa non si corre il rischio di sbagliare. Si tratta di una formula di abbigliamento che consente di scegliere la felpa e il tipo di jeans che si prediliga, lasciando ampio spazio alle preferenze del bambino, anche in termini di fattura della felpa che può essere di ogni tipologia. Anche con inserti stravaganti e incisivi, oppure soluzioni eleganti fra quelle proposte da Diesel, DSQUARED2 kids, MSGM Kids e Stone Island. Si riuscirà ad ottenere un risultato perfetto, di tendenza e alla moda, sia per lei che per lui. Una soluzione casual e brillante per tante occasioni.

Felpa e pantalone

Al contrario, per situazioni in cui è richiesta una maggiore accortezza e un’attenzione al contesto, si può sempre adottare la soluzione più sobria: pantalone e felpa. Con le dovute accortezze sul modello di pantalone che possa rispecchiare il carattere e il fisico del bambino, si può scegliere una felpa grigia o a tinta unita scura, come ad esempio quelle della Diesel o Stone Island. Per la piccola, invece, è anche indicata, su un bel pantalone, la felpa di tipo cropped, tagliata alla vita, come quelle proposte da DSQUARED2 kids.