Viaggio di nozze: organizzarlo in maniera perfetta

Viaggio di nozze: organizzarlo in maniera perfetta
0 Flares 0 Flares ×

Esistono viaggi che vengono ricordati per sempre e sicuramente più di altri. Di quali stiamo parlando? Certamente dei viaggi di nozze; forse perchè appartengono ai primi di una lunga serie di viaggi da marito e moglie, o forse perchè sono gli unici che, effettivamente, coronano una grande promessa d’amore.

In questa piccola guida analizzeremo insieme alcuni validi consigli per organizzare un viaggio di nozze alla perfezione.

Ovviamente, per cominciare ad organizzare un viaggio di nozze, prima bisogna pensare alla meta e sicuramente al budget di cui si dispone; per questo, è possibile affidarsi all’organizzazione fai da te o ad un’agenzia turistica. Sicuramente in entrambi i casi, queste due possibilità offrono vantaggi e limitazioni.

  • L’organizzazione fai da te è pensata in particolar modo per chi è in grado di gestire nel migliore dei modi e personalmente, un intero planner di viaggio, dispone di un budget limitato e vorrebbe stressarsi poco, perchè effettivamente, organizzare un viaggio così importante non è cosa di poco conto e da sottovalutare;

  • Un’agenzia viaggi, invece, richiede una certa somma da destinare alla realizzazione completa di un intero planner di viaggio ma, nel contempo, è in grado di trovare le soluzioni economiche più adatte alle vostre esigenze: dalla prenotazione degli alberghi al viaggio aereo, dal noleggio di un’auto fino all’assicurazione sanitaria. Inoltre, grazie ad un’agenzia viaggi è possibile stipulare la cosiddetta lista viaggio, molto simile a quella di nozze, ossia un piccolo fondo dove parenti ed amici invitati alle nozze, potranno depositare una piccola somma per coprire le spese di viaggio.

Ovviamente in entrambe le situazioni, è buona norma prima della partenza, informarsi circa eventuali assicurazioni di viaggio, patente di guida internazionale e vaccini obbligatori, per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti.

L’idea in più per in vostro viaggio di nozze? Ingaggiate un fotografo per matrimonio ed organizzate un piccolo servizio fotografico magari su una spiaggia o in una città pittoresca. Sarà un modo per avere degli scatti professionali che ricordino il vostro viaggio più bello. E ricordate che, comunque, un fotografo ha un suo costo, ma sicuramente la spesa ne varrà l’impresa!

A riguardo, invece, della destinazione del viaggio di nozze, non c’è che l’imbarazzo della scelta; infatti, esistono una moltitudine di mete di viaggio, adatte proprio ad ogni esigenza personale ed economica. Basta solo scegliere e partire! Ricordate, inoltre, che non è obbligatoria una meta di viaggio internazionale o intercontinentale, anche l’Italia per esempio, offre locations magnifiche e mozzafiato che potranno farvi sognare!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *