La Roma all’esame Crotone. Lazio-Milan per il sogno Champions

La Roma all’esame Crotone. Lazio-Milan per il sogno Champions
0 Flares 0 Flares ×

La giornata numero 24 del campionato si apre all’insegna di una Juve che con la vittoria di Crotone nel recupero di mercoledì ha staccato la Roma, portando a 7 i suoi punti di vantaggio. Nel frattempo però il Napoli ha battuto il Genoa nell’anticipo del venerdì e ha momentaneamente sorpassato la Roma al secondo posto in classifica. I giallorossi dunque non devono lasciarsi sfuggire l’occasione di un turno sulla carta agevole a Crotone, lì dove però proprio la Juve ha faticato prima di riuscire ad avere la meglio dei pitagorici.

Dopo la sconfitta a Torino, l’Inter di Pioli ospita l’Empoli a San Siro, provando a far ripartire la corsa al terzo posto, un obiettivo che a dette dei bookmakerd delle scommesse sul calcio bet365 è alla portata dei nerazzurri. Assenze forzate per Perisic e Icardi, appiedati dal giudice sportivo per gli insulti rivolti all’arbitro Rizzoli. Di fronte un Empoli che deve difendere quel quart’ultimo posto messo in pericolo dopo la sconfitta di Crotone e il pareggio casalingo contro il Torino. Il vantaggio c’è, ma Martusciello proverà a fare le barricate.

Nell’anticipo del sabato la Fiorentina ospita l’Udinese di Del Neri. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo altalenante. I gigliati dopo un bel periodo sono letteralmente crollati a Roma dove hanno subito un pesante 4-0. Con un Paulo Sousa in odore di addio, la situazione a Firenze potrebbe precipitare. L’Udinese proverà ad approfittarne.

La Juventus vola in Sardegna dove l’aspetta un Cagliari che in casa ha dimostrato di essere molto forte. In una classifica di partite casalinghe, il Cagliari sarebbe in zona Europa League, mentre la Juve ha dimostrato di scricchiolare in trasferta. Ci si aspetta una bella gara dunque.

In coda il Pescara con quasi due piedi in serie B, va a Torino in una trasferta a dir poco proibitiva e l’attentato al presidente Sebastiani potrebbe aver ulteriormente demoralizzato l’ambiente. Il Torino cerca la svolta in un periodo in cui le cose non stanno girando nel verso giusto. Se la squadra di Mihajlovic vorrà davvero puntare all’Europa, dovrà iniziare dalla gara contro il Pescara, a inanellare una serie di risultati utili consecutivi.

Sempre per la lotta salvezza, bella sfida al Renzo Barbera dove un Palermo rinfrancato dalla cura Lopez, ospita la brillante Atalanta di Gasperini che quest’anno punta alle zone altissime della classifica. Cosa prevarrà? L’orgoglio rosanero o la freschezza della Dea di Papu Gomez e Kessie? Solo il campo potrà dirlo.

Gare più tranquille e con meno patemi d’animo quella Samp e Bologna e la sfida di Reggio Emilia tra Sassuolo e Chievo. Tra queste quattro squadre, forse solo il Bologna deve un attimo rialzare la china dopo la figuraccia contro il Napoli e la beffa infrasettimanale contro il Milan che ha realizzato il gol vittoria in 9 contro 11.

Nel Monday night invece, grande sfida all’Olimpico tra Lazio e Milan. Rossoneri rinfrancati dall’impresa di Bologna con un Delofeou in grande spolvero. La Lazio però non è da meno: 6 gol a Pescara per dire agli avversari che non si scherza. Tre punti importantissimi dunque sia per restare nel treno Europa League, ma anche per non far allontanare troppo Roma e Napoli per il sogno Champions.

Altri articoli interessanti

    0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
    Loading Facebook Comments ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *